Francesco Ferrari

fra

Francesco Ferrari, nato nel 1966 vive e lavora prevalentemente a Genova. Dopo gli studi economici, tra il 1991 e il 2001 è stato coordinatore di interventi umanitari nei Balcani e di progetti di cooperazione nel Terzo Mondo. Ha quindi lavorato come consulente, progettista e formatore, per organizzazioni del Terzo Settore e della cooperazione sociale in Liguria.

Si è poi specializzato con master in: Fund raising per il Terzo Settore, Outdoor Management Training, progettazione europea.

Nel 2007 fonda l’Équipe di Formatori Associati che si specializza nel progettare e realizzare percorsi formativi e supporti didattici per il volontariato e il volontariato giovanile: collabora stabilmente con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (dal Servizio Civile ai progetti sperimentali di volontariato europeo AMICUS, a Garanzia Giovani), per le Regioni Liguria e Piemonte, e per i centri di servizio al volontariato.

Ha coordinato le attività di invio e accoglienza del Servizio Volontario Europeo (EVS) in Liguria. Ha sviluppato oltre 150 progetti formativi per operatori socio-educativi e culturali, in Italia. Ha progettato azioni di partenariato LLP Grundtvig, Daphne, in Erasmus+ e Europa Creativa. Attualmente è impegnato in progettazioni europee vinte nell’ambito del teatro e dei festival di arti performative

Annunci