Spring CAmP – Roma

PUBBLICATO  IL BANDO PER ISCRIVERSI ALLO SPRING CAmP 2017

scarica il modulo di domanda .doc

PROGRAMMA e DOCENTI Spring CAmP

Cos’è lo Spring CAmP ?

Dall’ 11 al 14 maggio 2017 presso Cowall – il coworking del quartiere Ostiense –  Art Hub Carrara organizza  a Roma uno dei suoi corsi di progettazione culturale.

Spring CAmP è rivolto non solo ai giovani che vogliono lavorare nel mondo della cultura, ma anche a membri di associazioni del settore, a chi si occupa di social community, a professionisti e coworker in cerca di sbocchi multidisciplinari.

Il corso è incentrato sulle forme di finanziamento a disposizione degli operatori culturali: dai bandi europei al crowdfunding fino all’Art Bonus ministeriale; infatti, le competenze utili per finanziare un progetto culturale attingono oggi ad ambiti e know how differenti e Art Hub Carrara, come incubatore delle profesioni dell’arte, si occupa di formazione con questo approccio interdisciplinare.

Nell’ambito del corso è prevista un’esercitazione su Ostiense Dstreet, un progetto ideato e realizzato da Cowall che ha mappato tramite QRcode le storie di chi vive e abita in una precisa strada al fine di raccontare la nuova identità del quartiere Ostiense. Grazie alla partnership tra Art Hub Carrara e il coworking, i partecipanti avranno la possibilità di diventare sperimentatori critici di questo esempio concreto di digital storytelling.

Il nostro Spring CAmP si configura così come una vera e propria esperienza in cui alla fase d’aula si alternano attività progettuali e di scambio con il territorio.

Iscrizioni

Spring CAmP è aperto previa iscrizione a 25 candidati. La quota di partecipazione ammonta a 260,00 euro, a disposizione 2 borse di studio, ovvero Art Hub Carrara esonera dal pagamento della quota di iscrizione 2  partecipanti.

Sono previste convenzioni per il vitto destinate agli iscritti.

Per iscriversi sarà necessario compilare il modulo di domanda e inviarlo via mail ad arthubcarrara@gmail.com accompagnato da un cv  e copia di un documento di identità entro il 20 aprile 2017

Programma e docenti Spring CamP

SpringCAmP_A5_02_22_2017