Chi siamo

BlitzArt è un’associazione culturale nata del 2011 e dedita all’arte contemporanea nel territorio di Carrara, Massa, Pietrasanta e Prato.

Lo spirito dell’associazione si rispecchia nei vari progetti che ha curato nel corso del tempo: dalla didattica del contemporaneo concepita con stampo concettuale all’organizzazione di mostre ed eventi .

Per la realizzazione delle sue attività BlitzArt si avvale di uno staff dalle competenze trasversali e davvero hub:

Art Hub Carrara è stato progettato partendo da un’idea di Andrea Pugliese, esperto delle politiche del lavoro e innovazione sociale. Fanno parte del team:

    • Sebastiano Collu: campanilista per passione, le prova tutte per lavorare nella natìa Massa ma, gira che ti rigira, dalla Biennale Internazionale di scultura del 2010, si ritrova a faticare sempre a Carrara. Insegnante di lettere e di storia dell’arte ma anche addetto stampa, ma anche redattore, ma anche modello della campagna di Art Hub Carrara: più hub di così
    • Cinzia Compalati: nata sotto il faro della lanterna (e non per questo illuminata), vive in Toscana. Curatrice, dopo numerose esperienze nel campo della comunicazione e in gallerie d’arte, è oggi conservatore presso il Sistema museale della Spezia. Sarà il segno dell’Acquario ma è spinta da sempre verso l’innovazione che la rende ‘hub’ dentro.
    • Andrea Ferrari: diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Carrara, allievo di Omar Galliani, vanta all’attivo mostre collettive e personali. Fonda qualche anno fa Studio Radar, associazione culturale dalle mille e una attività. Dandy apuano, chef eccezionale e ritardatario per professione, si divide tra l’arte e l’insegnamento.
    • Christian Marinari: dal Sud al Nord della Toscana, da Piombino a Carrara passando da Milano, Bologna e Firenze; amante dei viaggi, della sceneggiatura e della fotografia è esperto in progetti di educational: in poche parole il mito dei bambini che amano la sua parlata toscana
    • Giorgia Passavanti: nata e cresciuta a Carrara si laurea in Storia e Critica del Cinema all’Università di Pisa e si specializza in comunicazione museale. Si occupa dal 2007 di formazione e fonda nel 2011 BlitzArt che dirige con il fiero cipiglio di un presidente inflessibile.
    • Andrea Pugliese: genovese a Roma. Eclettico consulente in materia di servizi per il lavoro e nuove professioni. Crede nel potere immersivo e eversivo dell’arte e della cultura. E’ co-fondatore di The Hub Roma, lo spazio per l’innovazione sociale nella Capitale. E’ autore di fiction, saggi e teatro.https://www.whatchado.com/en/andrea-pugliese
Annunci