Summer CAmP 2016

PUBBLICATO  IL BANDO PER ISCRIVERSI AL SUMMER CAmP 2016

scarica il modulo di domanda .doc

PROGRAMMA SUMMER CAmP 2016

Cos’è il Summer CAmP

Dall’6  al 10 settembre 2016 presso il CAP – Centro Arti Plastiche, Art Hub Carrara propone la seconda edizione di Summer CAmP, corso intensivo di progettazione culturale. Rivolto a studenti e giovani professionisti del contemporaneo, quest’anno il corso sarà incentrato sul tema dei finanziamenti a disposizione degli operatori dell’arte: dai bandi europei al crowdfunding fino all’Art Bonus ministeriale.

Attualmente le competenze utili per delineare un progetto culturale, per presentarlo, scriverlo, finanziarlo e comunicarlo, sono “liquide”, ovvero attingono ad ambiti e know how differenti, non necessariamente di afferenza artistica per questi motivi abbiamo deciso di concentrarci sulla tematica della progettazione.

Ogni pomeriggio gli studenti svilupperanno le loro competenze progettuali in concreto: suddivisi in gruppi e coadiuvati dai docenti elaboreranno lo storytelling individuale per gli artisti under 35 attivi nello Spazio Hub da pubblicare su My Home Gallery intrecciando così le loro esperienze e i loro percorsi lavorativi. Il risultato sarà presentato dai corsisti a ConVivere Carrara Festival durante la giornata conclusiva del Summer CAmP: l’obiettivo sarà testare ed esperire le loro skills comunicative, organizzative ed empatiche.

Il nostro Summer CAmP si configura così come una vera e propria summer school in cui alla fase d’aula si alternano attività progettuali, sociali e di scambio con il territorio.

Iscrizioni

Il Summer CAmP è aperto previa iscrizione a 25 persone. La quota di partecipazione ammonta a 200,00 euro, a disposizione 10  borse di studio, ovvero Art Hub Carrara esonera dal pagamento della quota di iscrizione 10 partecipanti.

Sono previste facilitazioni per l’alloggio destinate a coloro che risiedono al di fuori dei comuni di Massa e di Carrara.

Potranno fare domanda tutti coloro che intendono lavorare nel sistema dell’arte contemporanea: studenti, diplomati o neolaureati, membri di associazioni culturali, ma anche figure professionali e artistiche già impegnate a vario titolo nell’ideazione di iniziative ed eventi d’arte contemporanea a anche a collezionisti ed appassionati.

Per iscriversi sarà necessario compilare il modulo di domanda e inviarlo via mail ad arthubcarrara@gmail.com accompagnato da un cv  e copia di un documento di identità entro il 31 luglio 2016

Programma e docenti